Siamo agli sgoccioli, viviamo insieme a voi la pressione di questi ultimi giorni, si sa gli ultimi metri della corsa sono quelli più faticosi, ma l’attesa per sta per giungere al termine, il 10 o l’11 dicembre secondo “voci” (per quanto sia divenuto fastidioso questo termine) dovrebbe vedere la luce il tanto sospirato avviso di stabilizzazione.
Oltre le voci veniamo alle notizie formalmente accertate:
- In relazione all’accordo del 5 ottobre fra OO.SS. e Rettore che “convenivano di procedere alla stabilizzazione” riportiamo parte dell’articolo del Notiziario d’Ateneo del 30 ottobre u.s.: “Al fine di dare attuazione all'accordo sono previste a scadenza ravvicinata sedute del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione per deliberare in ordine alla programmazione triennale che comprenderà anche la stabilizzazione in questione. Successivamente si avvierà la procedura di stabilizzazione ai sensi di quanto stabilito nella direttiva n. 7 del 30.04.2007, nel rispetto delle priorità definite dalla direttiva medesima, mediante emanazione di apposito avviso nel quale saranno indicati i requisiti ed i termini per poter presentare le relative domande di stabilizzazione, fermo restando che i contratti a tempo determinato di coloro che risulteranno in possesso dei requisiti di legge, destinatari della stabilizzazione, saranno, 'medio tempore', prorogati.”
- E’ stato costituito un tavolo tecnico (Direttore Amministrativo, dirigenti e parti sindacali) per definire i dettagli della stabilizzazione;
- Il Consiglio di Amministrazione nella determinazione della programmazione triennale ha deliberato di procedere alla stabilizzazione;
- Nel Senato Accademico di ieri sono stati definiti gli stanziamenti da destinare per il 2008 alla stabilizzazione del personale a TD.
Questi sono i “fatti” ad oggi confermati, ma ci riserviamo naturalmente una valutazione sui contenuti dell’avviso solo quando questo sarà nero su bianco. Aspettiamo ottimisti gli ulteriori sviluppi, i nostri contratti sono in scadenza ma il traguardo sembra davvero vicino.
Basta che di danno una mossa.
RispondiEliminaMa quanti posti in definitiva saranno destinati alla stabilizzazione? Tutti parlano di cifre... in particolare 190 (come emerge dal CdA) ma di questi solo 130 stabilizzandi e 60 con nuovi concorsi... ma in totale la lista degli stabilizzati credo conti sulle 165 persone... e se la matematica non è un'opinione:
RispondiElimina190-60 = 130 da stabilizzare
165-130= 35 che rimangono a piedi???
Oggi è arrivata la comunicazione delle O.O.S.S.
RispondiEliminaEcco quello che c'è scritto se non l'avete ricevuta:
Stabilizzazione personale precario:
a) la stabilizzazione di detto personale avverrà nel triennio 2008/2010 con la stabilizzazione di circa 60 unità di personale per ogni anno;
b) immediata sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per il recepimento integrale della Direttiva Nicolais al fine di garantire, oltre a tutto quanto previsto nella circolare, la proroga dei contratti sino all’avvenuta stabilizzazione.
Io mi chiedo quando sarà questa "immediata"
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQualcuno ha saputo i criteri secondo cui verrano formate le graduatorie?
RispondiEliminafinalmente è uscito il bando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminama chi ce l'ha le carte del primo concorso????
RispondiEliminaCredo che sarà bene prendere d'assalto l'amministrazione.
RispondiEliminaCe li devono dare loro gli estremi