giovedì 19 luglio 2007

ASPETTIAMO AD OCCHI APERTI

Convinti delle buone intenzioni della nostra amministrazione, riguardo alla stabilizzazione dei precari e che questa potrà venire soltanto con le opportune coperture finanziarie ed un effettivo riconoscimento della "priorità" del problema rispetto ad "altre" incombenze, riportiamo due interventi dal forum della funzione pubblica
link: http://www.funzionepubblica.it/forum/display_topic_threads.asp?ForumID=4&TopicID=395&ReturnPage=&PagePosition=1&ThreadPage=19
Generals (18.07.07):
x azzurro: Certo che è obbligatoria la direttiva per le università, non c'entra nulla l'autonomia delle università che comunque devono recepire le disposizioni di legge e la direttiva ha chiarito che per il personale tecnico-amministrativo si applica il comma 519 alle università, che non ci siano i fondi neanche vuol dire poichè devono comunque avviare le procedure e garantire la proroga dei contratti e ovviamente assumeranno solo quando i fondi saranno disponibili. Io metterei un legale insieme agli altri che possiedono i requisiti e magari chiedendo il sostegno anche dei sindacati in questa vertenza. Del dpcm sul comma 417 non ho news; x enjoy the silen: bisogna aspettare nuove finanziarie visto che il rapporto è nato nel maggio 2007; x lupo solitario: la domanda va fatta alle amministrazioni presso le quali si è prestato servizio non a qualsiasi amministrazione, anzi dovrebbe essere l'ultima amministrazione presso la quale si è prestato servizio poiché è presso quest'ultima che avviene la stabilizzazione secondo la direttiva 7/07; per le asl occorre una legge regionale che consenta le stabilizzazioni; x tesor: non ha rilevanza su quali fondi gravi il contratto a td, si procede con il bando e chi ha i requisiti presenta istanza e viene inserito nella procedura, non esiste che si stabilizzi a discrezione senza l'emanazione dei bandi mediante avviso in Gazzetta ufficiale come prevede la direttiva 7/07, mettete un legale.
Caimano (19.07.07):
Una domanda a quei rettori che continuano a sostenere di non essere obbligati a stabilizzare coloro che possiedono i requisiti ex comma 519. Se dal primo gennaio 2007 avete bandito nuovi concorsi, palesando quindi formalmente una carenza in organico e l'effettiva presenza di risorse finanziarie per assumere nuovo personale, secondo i vostri uffici legali, come potreste difendervi in un eventuale ricorso di merito alla Corte dei Conti? Quando i precari non stabilizzati delle università chiederanno alla magistratura come può essere giustificabile, secondo i criteri della corretta gestione della cosa pubblica: efficienza, efficacia ed economicità (che vincolano ogni amministrazione per quanto autonoma), assumere personale esterno senza esperienza, piuttosto che stabilizzare coloro che già di fatto fanno parte degli organici, la cui esperienza e professionalità rischia di venir dispersa al vento, insieme a tutte le risorse economiche e professionali che in questi anni sono servite a formare coloro che oggi reggono con il loro lavoro gli atenei italiani.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono proprio contenta che siate tornati!
Ma non c'è niente che si può fare tra un resoconto e l'altro dei vari CdA e SA? Possibile che le "altre" incombenze siano così "incombenti"?
E, poi, qualcuno mi può dire che fine fanno i contratti a tempo determinato in scadenza in questi mesi (o già scaduti)?
Grazie!

Anonimo ha detto...

Il problema è proprio questo, che fra le mille priorità di questo ateneo, così sensibile ai "temi sociali", non si tiene minimamente conto della salute psicofisica dei dipendenti padri e madri di famiglia, nella condizione di non sapere se fra tre o quattro mesi si ritroveranno disoccupati.

Anonimo ha detto...

occhi aperti, bocca chiusa, orecchie tese e chiappe strette...

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti....
insomma, agosto è quasi finito, la chiusura d'anno è alle porte, la scadenza dei contratti più vicina di quanto non sembri, altri Atenei hanno avviato le procedure di stabilizzazione ormai da un po', ma è mai possibile che questo è sempre il regno del silenzio???

Anonimo ha detto...

La giornata comincia con una novità che dovrebbe ridestarci dal letargo estivo: dopo l'avviso di mobilità per i due posti scaduti a Terni (e per i quali aspettiamo frementi l'epilogo... in bocca al lupo), ecco un altro concorso! A tempo indeterminato! Categoria D! Fortunata sarà la prescelta... ma NOI quando si riparte? Quando si fa il punto?

Anonimo ha detto...

In effetti anche il blog è fermo da un pezzo... e il sito della cisl/unipg non dà segni di vita... qualche anima pia in grado di illuminarci!!!

Anonimo ha detto...

Trovato sulla home page del sito del MIUR.

Decreto Direttoriale 7 settembre 2007


Procedura di stabilizzazione, di cui all’art. 1, comma 519, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria 2007), del personale assunto con contratto di lavoro a tempo determinato.

Anonimo ha detto...

Avete letto il resoconto dell'incontro tra il Direttore e la CISL? Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Non ci credo finché non firmo!

Anonimo ha detto...

E scusate, ma la stabilizzazione nel resoconto si riferisce solo a coloro che sono ancora in servizio???

E a colore cui non hanno rinnovato e ha comunque i requisiti previsti dalla Finanziaria (come me)???

E' stato costitiuito il COMITATO DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO A TEMPO DETERMINATO DELL'UNIVERSITA' DI PERUGIA. Per aderire inviare una e-mail specificando nome e cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail a: precariunipg@alice.it