mercoledì 28 marzo 2007

STRINGIAMO I DENTI

Cari colleghi nella prospettiva, che sembra ormai prossima, di una stabilizzazione negli atenei attraverso l'utilizzo di fondi propri diventa sempre più importante acquistare una voce comune, che ci permetterà nel prossimo futuro di avere una parte in causa e salvaguardare la posizione dei precari, che ormai DEVONO aver acquistato un diritto di precedenza rispetto alle altre questioni: esternalizzazione, l'assoluta produttività (di persone sull'orlo di una crisi di nervi?), altri concorsi a tempo determinato, contentini per il personale di ruolo, ecc.
A tal proposito rinnovo l'invito a partecipare numerosi all'assemblea che si terrà lunedì 2 aprile alle ore 16,30 presso la Facoltà di Giurisprudenza.
Contestualmente, giro, a chi è interessato ed avrà la possibilità di partecipare, l'invito pervenuto dal Comitato dei precari dell'università, valido per due persone (una di Terni e una di Perugia?), ad un incontro con Enrico Panini, Segretario Generale FLC CGIL che si terrà il giorno 30 marzo 2007 alle ore 14 a Roma presso il centro Congressi Cavour – Via Cavour 50.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Moderator,
come già segnalato non potrò, con molta probabilità, essere presente alla riunione di lunedì.
Ribadisco, se può servire, la mia adesione alla formazione di un Comitato e approfitto per chiedere a te e agli altri se aderiranno allo sciopero di venerdì.

MagicamenteMe ha detto...

Io ci sarò lunedi.
Purtroppo niente manifestazione a Roma per me a causa di precedente appuntamento medico

MagicamenteMe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Moderator ha detto...

La partecipazione allo sciopero del 30 marzo è un'importante momento dove manifestare la presenza dei precari. Se avessimo già un nostro coordinamento avremmo potuto organizzare una bella gita.
Non dobbiamo aver paura, perchè uniti siamo noi che facciamo paura.
Quando ce ne renderemo conto, saremo noi a dettare le regole.

MagicamenteMe ha detto...

Siamo arrivati alle minaccce nascoste dietro a paternalismi e frasi da amico: devo rendermi disponibile a fare qualsiasi turno a lavoro perché se un domani ci fanno un altro concorso o la stabilizzazione prenderanno quelli che si sono resi più disponibili.
Altro che stringere i denti

MagicamenteMe ha detto...

Per i colleghi di terni: se riuscissimo a essere in numero tale da formare un comitato pensate a qualcuno di voi che si può prendere l'incarico di fare il coordinatore. Non facciamo che alla fine ci siano solo persone di perugia nel coordinamento.
Danca, anche se non sarai presente, tu saresti disponibile?

DANCA ha detto...

Se penso che da Reggio Calabria sono andati fino a Roma e noi siamo qui mi viene un po' di rabbia
Ma è mai possibile che noi non riusciamo mai a fare niente?

MagicamenteMe ha detto...

Danca capisco la tua rabbia. E' la stessa che provo io. Però c'è anche da dire che in altri posti sono riusciti a creare gruppi compatti. Qui invece siamo tutti conigli bagnati, che si nascondoni dietro ai tre o quattro che hanno cercato di tirare le fila del discorso. Vuoi la verità: per motivi di salute oggi non sarei potuta andare a Roma, ma non credo che ci sarei andata lo stesso: avrei dovuto prendere un giorno di ferie o fare sciopero da sola? Nessuno si è alzato in piedi e ha detto: organizziamo un gruppo che vada a Roma.
Già immagino come si svolgerà la riunione lunedi: quattro cani bastonati che si guarderanno negli occhi, con il terrore di aprire bocca perché il Grande Fratello potrebbe spiarci. Colleghi che, magari, faranno la voce grossa ma che alla fine non si offriranno per far parte del comitato. Colleghi che continueranno a piangersi addosso, sperando nell'aiuto di qualche santo in paradiso, ma che staranno due passi indietro ai quattro poveri disgraziati che si assumeranno il compito di portare avanti il dialogo con gli altri precari e le istituzioni.

Chiaramente questo è un discorso in generale, non ce l'ho con te.

DANCA ha detto...

CARA MOMA
VORREI SOTTOLINEARE CHE QUESTO INVITO IO L'AVEVO GIA' FATTO PIU' DI 15 GIORNI FA.
AGGIUNGO INOLTRE CHE IL 6 OTTOBRE DELL'ANNO SCORSO ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL PRECARIATO STATALE A ROMA IO C'ERO ED ERO L'UNICA AMMINISTRATIVA PRECARIA NON SOLO DI QUESTA UNIVERSITA', MA DI TUTTE. DELLE ALTRE UNIVERSITA' C'ERANO INFATTI SOLO I RICERCATORI

MagicamenteMe ha detto...

Danca, non ce l'ho certo con te. Facevo un discorso in generale. Non era assolutamente un attacco alla tua persona. Mi dispiace se l'hai letta così.

DANCA ha detto...

NON L'HO PRESA COME TALE NON TI PREOCCUPARE CARA MOMA
DICIAMO CHE ERA SOLO UNO SFOGO
UN ABBRACCIO

MagicamenteMe ha detto...

Allora siamo indue a sfogarci

Anonimo ha detto...

tra uno sfogo e l'altro vi invito a leggere la bozza di circolare ministeriale del 24/03/2007 secondo la quale, sembrerebbe, che per l'Università la stabilizzazione deve (non può) avvenire mediante utilizzo dei fondi propri e previa ricognizione delle proprie necessità di personale (programmazione triennale). Tutto ciò, alla luce del concorso per 6 amministrativi che, girano voci, diventeranno 50, non promette proprio bene. Vi invito a leggervi bene la bozza che i colleghi del coordinamento ci hanno inviato in e mail in modo che oggi pom possiamo discuterne

Anonimo ha detto...

mi spiace, ma alla fine non potrò esserci! nonostante sia una precaria cronica accoppiata con un precario sulla via della cronicizzazione... non sono riuscita a stabilizzare la mia piccola precaria neanche per un pomeriggio! fateci sapere tutto!

E' stato costitiuito il COMITATO DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO A TEMPO DETERMINATO DELL'UNIVERSITA' DI PERUGIA. Per aderire inviare una e-mail specificando nome e cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail a: precariunipg@alice.it