mercoledì 7 febbraio 2007

A tutti i precari tecnici amministrativi dell'università di Perugia

Cari colleghi,
dopo una prima apertura da parte del governo, perlomeno nel cambiamento del clima politico, se non ancora chiaramente nella produzione normativa (data l’incertezza sull’applicabilità dei commi 519 e 417 della legge finanziaria alle università , o quantomeno sulle modalità di applicazione, perlomeno dei principi ivi contenuti) ci troviamo in un momento di numerose incertezze e qualche aspettativa.
Questo forum nasce come un raccoglitore, una bacheca, per tutti i precari tecnici e amministrativi dell’università di Perugia, ci darà la possibilità nei prossimi giorni e settimane di confrontarci, scambiare informazioni circa le indicazioni e le interpretazioni che verranno date alle norme che ci riguardano, potrà divenire con la partecipazione di tutti noi la voce -super partes- di una parte di lavoratori dell’università di Perugia che oggi rappresenta una fetta consistente della totalità degli impiegati in questo ente.
Un augurio a tutti per un futuro più sicuro.

13 commenti:

Daniela ha detto...

Ciao e grazie chiunque tu sia...
hai avuto una bella idea e credo che il servizio che ci offri sia utile per un confronto diretto e per diffondere tempestivamente le informazioni...Se dobbiamo combattere per difendere i nostri diritti io ci sono...
A presto
Daniela

DANCA ha detto...

FINALMENTE UNA RETE....MI CHIEDEVO QUANTI ANNI ANCORA BISOGNASSE ASPETTARE PER POTERSI PARLARE TRA DI NOI
BENE OTTIMA IDEA
RENDIAMOLA FRUTTUOSA...
DANCA

DANCA ha detto...

SEMPRE IO
NON SAREBBE POSSIBILE USARE QUESTO BLOG PER CONTARCI UNA VOLTA PER TUTTE ?
NON SAPPIAMO NEANCHE QUANTI SIAMO
SCANDALOSO
DANCA

dragone ha detto...

L'università di Perugia ci ha già stabilizzato....PRECARI STABILIZZATI!!!!!!!!!!! Cosa chiedere di più ad un'amministrazione che non conosce nemmeno il numero preciso degli assunti a tempo determinato???!!! Cosa chiedere ad un amministrazione che a fronte di circa 300...400...500...(boh!!!??) personale di cat. C1 assunti come le promozioni al supermercato (prendi 3 paghi 2=3+2...36 mesi al prezzo di 18 mesi...1+1=2 e chi più ne ha più ne metta...) che fa nel 2006? Bandisce dapprima concorsi per le progressioni verticali (bèh si certo quelle sono indispensabili vero...?), poi fanno i B (e vabbè qualcuno che apre e chiude le porte serve sempre...), poi fanno i D (ma dei requisiti di partecipazione alla selezione da D vogliamo parlarne?...Alla NASA li cercano meno qualificati...)... Un povero disperato allora che fà? Pensa B D...cazzo hanno saltato la "C"...vabbè mo toccherà a noi..e invece no!!!! Sotto con gli EP...ma com'è che sta C non esce mai???? Eppure è semplice...C come Concorso...C come disse un famoso politico come Coglioni... e allora accontentiamoli questi coglioni: concorso bandito a settembre per 6 (dico 6 persone...non 60...non 600..ma 6!!!!!!!!!) con prova che è andata a finire a febbraio (non male 4/5 mesi..alla faccia dell'efficienza...) e per di più si sono attaccatti a 15 Euro!!!!!!!! Cioè hanno voluto 15 euro da chi gli sta reggendo e mandando avanti interi uffici da anni e anni!!!! SEMPLICEMENTE SENZA PAROLE!!!!!!!!!!

DANCA ha detto...

bravo precario destabilizzato !!!!
sottoscrivo ogni singola tua parola . Ma permettimi di aggiungere una postilla alla tua lucida analisi.. ti sei dimenticato del nuovo fenomeno:
GLI INTERINALI
Del resto in questo zoo di tempi determinati, cococo, occasionali mancavano solo loro
DANCA

DANCA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FCEK ha detto...

GRANDE!!!!!

Questa è veramente un GRANDE iniziativa!

Avete visto il nuovo Regolamento Contratti di Ateneo approvato con D.R 137 del 26/01/07?
NOI siamo all'art. 7 comma b tra le forniture e servizi in economia (come la carta igenica).
Credo che l'idea di contarci sia veramente la prima cosa da fare.
Al Polo di Terni l'abbiamo già fatto (siamo 34T.D su 57 T.I.)e visto che sicuramente ci troveremo tutti il 13 a Bastia, perchè non ci mettiamo sulla giacca una bella P, così ci contiamo e trasmettiamo questo dato prezioso all'Amministrazione (visto che loro non lo sanno).
A presto!
FCEK

DANCA ha detto...

caro FCEK hai notato che veniamo subito dopo la derattizzazione?
Secondo te ci assimilano a cavie da laboratorio o pensano che sia uno dei nostri compiti andare a stanare i simpatici ratti?

dragone ha detto...

sono d'accordo per l'iniziativa del cartello per auto-contarci...ho un dubbio quasi esistenziale però...di quelli che non ti fanno dormire la notte...ma sarà meglio una P o una bella e grossa C!!!!????

Daniela ha detto...

...a Terni ci avete letto nel pensiero...qui per il 13 febbraio abbiamo organizzato la "gita" distribuendo magliette con il logo dell'università e poi al momento opportuno, apriremo l'impermiabilino, e ci faremo riconoscere...che ne dite ci noteranno almeno una volta?

Anonimo ha detto...

Ottimo blog. Almeno un primo passo per ottenere certi diritti minimi che dovrebbero spettare a tutti i lavoratori. Contiamoci e uniamoci.

Atipico dal 1996 ha detto...

Non male l'idea!!! Grande Moderator speriamo serva a qualcosa e un grande inboccaallupo a tutti. L'idea della maglietta con la P non è per niente male :-)

Magari di colore scarlatto!!!
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Aiutateci....

http://museoleonardo.altervista.org/index.php

E' stato costitiuito il COMITATO DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO A TEMPO DETERMINATO DELL'UNIVERSITA' DI PERUGIA. Per aderire inviare una e-mail specificando nome e cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail a: precariunipg@alice.it