martedì 13 febbraio 2007

Tutti ci vogliono stabilizzare... ma noi...

Dal sito della flccgil 13.02.2007: “La FLC Cgil rivendica,quindi, la disponibilità anche per gli Atenei del fondo destinato alla stabilizzazione dei lavoratori con contratto a tempo determinato. E' evidente, inoltre, che le Università possono, già da subito, applicare i criteri previsti per la trasformazione dei contratti a tempo determinato, a partire dalla proroga dei contratti in essere, proprio perché non soggetti al blocco delle assunzioni.
A tal fine, tutte le risorse interne potrebbero essere destinate alla stabilizzazione dei lavoratori, non essendoci vincoli particolari per queste amministrazioni rispetto alle assunzioni
”.
Come si può conciliare questo con il bandire nuovi concorsi o addirittura "esternalizzare" le future vacanze in organico.
Ma dimenticavo… fino che i diretti interessati (noi) non si interessano del proprio futuro, chi si deve preoccupare della loro (nostra) stabilizzazione.

11 commenti:

MagicamenteMe ha detto...

Cita: Come si può conciliare questo con il bandire nuovi concorsi o addirittura "esternalizzare" le future vacanze in organico.

Senza considerare che l'Amministrazione ha più volte indicato che le graduatorie di questi due concorsi verranno lasciate aperte.

oxford ha detto...

Buongiorno,
che ne dite della prova a dir poco umiliante che abbiamo dovuto affrontare ieri? Umiliante non solo per la difficoltà della selezione che non era di certo mirata a testare una professionalità, ma anche e soprattutto per il fatto che ci hanno messo a concorrere con gli studenti delle 150 ore con gli assistenti delle varie cattedre ecc... Tutti in un unico calderone! Questo è il modo di dar valore alla tanto decantata professionalità!
Così se non indovini la "schedina del lotto", agli occhi di chi sta fuori, sei solo un emerito idiota che non si capisce quale contributo abbia potuto apportare in questi anni all'università.....che vergogna!

Daniela ha detto...

x OXFORD
il problema non è la prova che ci hanno confezionato ma come hanno "inventato" il concorsino, non tenendo conto assolutamente dei TITOLI acquisiti negli anni...e non mi riferisco ad eventuali lauree ma semplicemente alla nostra professionalità conquistata negli anni con un lavoro serio e fruttuoso per l'amministrazione...quindi mi unisco al tuo coro e dico anch'io VERGOGNA!

adriano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
adriano ha detto...

Avete giocato la schedina? Bene, buona fortuna.
Potreste vincere la vostra stabilizzazione!

Anonimo ha detto...

Purtroppo dovremo batterci affinchè portino avanti questa benedetta stabilizzazione e le dovremo fare tutti uniti altrimenti questi signori continueranno a spartirsi la torta a loro piacimento! Questa nuovi nobili si tramando il titolo nobiliare......e per noi non ci sarà mai posto!

Anonimo ha detto...

Ma il gettone di presenza per il concorso-farsa di Bastia ci spetta no!!!!??? In genere quando si va a fare la COMPARSA qualcosa ti danno sempre...considerando che ho sentito dire che eravamo sui 600 partecipanti di cui:
6 ATTORI PROTAGONISTI (I VINCITORI...OVVIAMENTE COME DA COPIONE!!!!) e ben 594 COMPARSE (circa...) almeno il cestino x il pranzo potevano darcelo visto e considerato che con il permesso retribuito per concorso/esame (quello ve l'avemo fregato--> l'unica consolazione della giornata...) gli abbiamo fatto risparmiare il BUONO PASTO DEL MARTEDI'.

Anonimo ha detto...

FACCIAMO 2 CONTI:
1.800 domande a 15 euro l'una fanno 27.000 euro tondi tondi...più o meno lo stipendio (LORDO èèèhhhh....) per un annetto e mezzo (18+18...) di un precariuccio qualsiasi...poi NON VENITE A DIRMI che l'università non trova le risorse finanziarie per i precari!!!!

Anonimo ha detto...

P.S.: il conteggio si riferisce solo alla mattina...

Anonimo ha detto...

quelli del pomeriggio servono per pagare qualche laurea honoris causa, di quelle il cui invito ci arriva ogni due mesi... o forse bastano solo per pagare gli inviti che io cestino regolarmente

Atipico dal 1996 ha detto...

Speriamo almeno che al prossimo concorso come presidente della commissione chiamino qualcuno che al microfono di fronte a 600 candidati si sappia esprimere in italiano e scandisca le parole!!!

E' stato costitiuito il COMITATO DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO A TEMPO DETERMINATO DELL'UNIVERSITA' DI PERUGIA. Per aderire inviare una e-mail specificando nome e cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail a: precariunipg@alice.it