giovedì 22 febbraio 2007

CONTIAMOCI

A due settimane dall’apertura del nostro blog proviamo a fare un piccolo bilancio.Queste pagine sono servite da valvola di sfogo per la rabbia (che più che giustamente) proviamo, è stato un punto di incontro, una bacheca per informazioni. E, per fortuna, negli ultimi giorni da alcuni di voi sono giunti alcuni interessanti suggerimenti: uno sciopero, l’entrata in blocco alla riunione con il Rettore e la Direttrice Amministrativa, la possibilità di incaricare un giuslavorista per avere un’interpretazione del 519 della Legge Finanziaria o quella di creare una sorta di comitato.Sono tutte proposte valide che meritano un approfondimento. PERÒ, c’è un però, prima di intraprendere una qualsiasi azione è necessario sapere quanti siamo. Molti si sono buttati, commentando le discussioni aperte, con nick o con semplici sigle, però ci sono anche molti precari che si sono limitati a leggere queste pagine in silenzio. Magari non credono nella validità di questa iniziativa o non hanno il coraggio di mettere nero su bianco quello che pensano.Comunque sia, prima di andare avanti su questa strada, ed impegnare energie in questo progetto che speriamo non rimanga fine a se stesso, è meglio fare il punto della situazione.Vi chiediamo di rispondere a questo messaggio, anche solo con una sigla. Questo permetterà di capire a tutti noi qual è il nostro peso, quale potrebbe essere la nostra forza.Per questo: contiamoci. Iniziamo a prendere coscienza del nostro gruppo. Questo è il primo passo da compiere. Vedremo poi su che strada incamminarci.
La redazione

50 commenti:

DANCA ha detto...

io ci sono

Anonimo ha detto...

Eccomi...
adriano

Anonimo ha detto...

eccoci.
1+1

Anonimo ha detto...

ci sono anch'io

Anonimo ha detto...

ci sono anch'io

Anonimo ha detto...

ci sono anch'io

Anonimo ha detto...

scusate, mi è sfuggita la mano, sono 1 soltanto

Anonimo ha detto...

presente! ;-))

Anonimo ha detto...

siamo in tre!

MagicamenteMe ha detto...

Ci sono

Anonimo ha detto...

ci sono...

Anonimo ha detto...

Presente (non stabilmente...ma comunque presente....)

Anonimo ha detto...

PER KAPPAEFFE:
Tempo fà Uno disse: "andate e moltiplicatevi....."
Speriamo che non si riferisse ai precari!!!!!

Anonimo ha detto...

per precario (de)stabilizzato
io, intanto, obbedisco, non si sa mai...

Anonimo ha detto...

Ci sono anch'io
Chiara F. + 2

Anonimo ha detto...

da Tr noi siamo 3

Anonimo ha detto...

Benvenuta Chiara F. + 2 (Daniela e Anna)

DANCA ha detto...

ma almeno una sigla per ognuno no?
mamma mia che paura!!! che ci faranno mai!!! non ci rinnoveranno questo splendido contratto da precario senza prospettive?
Insomma vogliamo fare squadra, gruppo o no?
mica stiamo chiedendo la luna o cose illegali!!!

Anonimo ha detto...

per danca
porca miseria, il tuo invito ha avuto un successone!!! Piano piano, uno per volta!!!

DANCA ha detto...

per kappaeffe
che ne dici di uno slogan tipo
CONTIAMOCI PER CONTARE

Anonimo ha detto...

per danca
possiamo contare all'infinito! sempre noi siamo!

Anonimo ha detto...

ci sono....co.co.co.

Anonimo ha detto...

Presente!

Anonimo ha detto...

PER LEON

BALLI?

Anonimo ha detto...

...no,grazie..le mie attitudini sono piuttosto scarse..il riferimento era cinematografico!
facendo un rapido conto i partecipanti a questo blog e relative iniziative (compresa l'entrata in blocco all'assemblea di domani che mi sembrerebbe assolutamente da mettere in pratica)mi sembrano alquanto scarsini...mi chiedo doev siano tutti gli altri e, sopratutto, cosa ci sia da temere... mi associo all'appello di danca!

Anonimo ha detto...

CI SONO RIUSCITI....mi hanno clonato!!!!!!!!!! E ora chissà dirci QUANTI CAVOLO SIAMO?????
ci hanno selezionati...ci hanno interrogati e valutati...ci hanno persino assunti... hanno fatto "esperimenti" e "progetti" su di noi, ci hanno osservato... monitorato ci hanno fatto arrivare a scadenza (l'ennesima) e poi ci hanno rinnovati e/o prorogati (quanti disquisizioni su questo poi??!!!) ED ORA che cosa ci aspetta?

Anonimo ha detto...

ci sono anch'io! contatemi

DANCA ha detto...

Il giorno è arrivato. Io direi che ci potremmo incontrare tutti appena fuori del'Aula Magna 15 minuti prima dell'incontro. Spero siate numerosi
Vi aspetto

Anonimo ha detto...

per leon
immagino che tu non veda molta tv trash. questo è un punto a tuo favore

Daniela ha detto...

nella mitica PALAZZINA ROSA siamo ben 10! I magnifici dieci disperati ma fiduciosi....

Anonimo ha detto...

Buondì!!!
.....pensiero mattutino: ma nelle "tavole" prodiane, tra 'sti famosi 12 punti, i precari li vedete??????
A sembra di no. E' un altro punto da tenere in mente stamattina: non vorrei che, in qualche modo, se ne approfittino. Attenzione....
A più tardi!

MagicamenteMe ha detto...

Contando fino a Leon siamo in 20. Un po' pochini, mi pare.
Dolly il precario clonato immagino sia uno scherzo, giusto?

Anonimo ha detto...

Ci sono anch'io... ma sinceramente l'entrata in massa tipo "l'esercito della salvezza" (per quanto vero!) o gli scioperi proprio non fanno per me.

Anonimo ha detto...

Per l'orefice:
Beh se non fanno per te...stattene tranquillo tranquillo a casa!!!!!

DANCA ha detto...

Vorrei chiedere all'orefice come pensa di far valere le nostre ragioni. Magari ha qualche idea brillante da proporci. Siamo qui per ascoltare

Anonimo ha detto...

Ma no ragazzi, in fondo è proprio così che ci hanno educato, buoni e zitti davanti alla TV, gli scioperi, le proteste, l'unire le nostre voci per acquistare un'identità sarebbe troppo faticoso, e poi sporcare le nostre facce così pulite per batterci al fianco di altri e per "l'interesse" di altri (che sono nostri colleghi)?
Ma no ragazzi non fa per noi, meglio restare in silenzio, facendo bene attenzione a non disturbare che forze restando bene stesi a terra qualcuno si ricorderà di noi, magari inciampando sulla nostra faccia!
Un tempo i lavoratori avevano dei diritti, ma forse quelli erano un altro tipo di lavoratori!

Lo zerbino solitario

Anonimo ha detto...

Cari colleghi precari, reputatevi fortunati...c'è anche qualcuno di voi - nella fattispecie io- che non gode neanche del diritto di partecipare alla riunione di oggi, perchè il suo amato direttore non lo autorizza ad assentarsi dall'ufficio ed a partecipare.. E non crediate che non stia facendo la guerra..anzi!!! E' solo che dopo l'ultima battaglia di ieri, oggi forse non ho la forza di combattere. Mi riferirete circa la nostra sorte.

Anonimo ha detto...

Come siete convincenti! Ho cambiato idea! Le precarie entrino tenendosi per mano: quelle incinta con il pancione di fuori e possibilmente scalze, le altre spargendo ceci arcobaleno sul tappeto rosso. I precari afferrino mouse e cucitrici ed entrino in schiera tirando puntine ai reazionari. Che tutti urlino slogan rivoltosi e minaccianti. Sicuramente funziona.

DANCA ha detto...

Per l'anonimo che non potrà partecipare.
Hai tutta la mia solidarietà
Tu sei l'esempio di come questa situazione sia divenuta insostenibile. Siamo sempre ricattabili e non ci vengono riconosciuti diritti elementari
Ti informeremo sul blog di quanto verrà detto oggi

DANCA ha detto...

Sei molto divertente orefice
Hai mai pensato di andare a Zelig?
Sicuramente ti prendono

Anonimo ha detto...

Per Larissa
In effetti tra i 12 punti fondamentali e prioritari di Prodi al precariato non si fa cenno....non siamo piu' una priorità??

Quanto all'atteggiamneto di l'orefice, la polemica fine a sè stessa non è mai costruttiva e fa tanto dibattito trash, di quelli che di recente vanno di moda nella trasmissioni tv.
Se le idee esposte finora per darci una voce e una identità comune non ti sembrano di alcuna utilità proponi qualcosa di diverso....

Ci vediamo più tardi!

Unknown ha detto...

Presente all'appello e solidale con i miei compagni di (s)ventura!

Anonimo ha detto...

Qualcunosa sa dirmi come funziona con il permesso sindacale di oggi? Il permesso copre solo l'orario effettivo della riunione o anche i tempi per raggiungere e tornare il luogo della riunione (visto che parte di noi verrano da fuori perugia.....)
Grazie.

Unknown ha detto...

Dimenticavo, dove sto io siamo almeno in 4!

Anonimo ha detto...

a noi dicono che il percorso per andare alla riunione non è coperto dal permesso sindacale ma non credo che la faremo passare in questo modo! per esercitare un diritto sindacale dovremmo poi recuperare qualche oretta di viaggio! ma dove stiamo? repubblica delle banane? oggi non sento nè Dolly nè precario (de)stabilizzato! Mi mancano...

Anonimo ha detto...

a me arrivano notizie poco piacevoli di sedi presso cui i docenti responsabili avrebbero fatto fiamme e fuoco alla notizia della riunione! Ho un po' di nausea!!!

Anonimo ha detto...

eccomi qua kappaeffe...sto scaldando i motori per la partenza!!!!

Anonimo ha detto...

a me hanno detto che il direttore non ci sarà... è importante venire secondo te ale?

Anonimo ha detto...

per Lilla:

Scusa, non sono Ale, ma ti invito cmq a venire. Credo che sia utile farlo ogni volta che si parla di "te". Poi se vedi che non ti interessa puoi sempre andare via.
Ti aspettiamo.

Daniela ha detto...

Credo di sapere come mai l'orefice non partecipa alle iniziative che noi comuni PRECARI cerchiamo di organizzare...facile anzi fin troppo elementare...le sue "spallucce" sono protette da altro, per cui abbassarsi a dare un contributo sarebbe uguale a dire "addio PROTEZIONE!"

E' stato costitiuito il COMITATO DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO A TEMPO DETERMINATO DELL'UNIVERSITA' DI PERUGIA. Per aderire inviare una e-mail specificando nome e cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail a: precariunipg@alice.it